Comunicato di fine stagione 2020/2021

Considerazioni del Volley Club “G. Callipo” in merito alla stagione di Superlega appena conclusa
Sono trascorse 24 ore dall’epilogo della nostra stagione, il tempo necessario per consentirci di analizzarla a freddo, svincolando l’impulsività e le emozioni dalla ragione. 24 ore per rivivere questi 280 giorni insieme in una lunghissima, estenuante, ma fantastica cavalcata che è riuscita a restituire ai tifosi un entusiasmo da qualche tempo sopito.
E’ stato un campionato memorabile, il migliore della storia della Tonno Callipo Vibo Valentia in Serie A, ricco di soddisfazioni ed imprese anche contro squadre ben più attrezzate e blasonate. Un 5° posto finale e la semifinale play-off sfumata per un soffio, che avrebbe contribuito a renderlo ancor più storico. Per tutto questo dobbiamo rivolgere un sentito ringraziamento agli Atleti, allo Staff ed alla Società.
Ora è tempo di pensare al futuro, e sarà ancor più importante ricominciare dalla prossima stagione con grande entusiasmo e consapevolezza, rimanendo umili e combattendo gara su gara, punto su punto, FINO ALLA FINE! evitando di ripetere gli errori di questo finale di stagione, lottando sempre con onore per la maglia e per i tifosi.
La Fossa Giallorossa è al fianco della squadra, lo è sempre stata e continuerà ad esserlo. Ripone piena fiducia nella Società e nel lavoro che quotidianamente porta avanti e vuole essere parte integrante del percorso di crescita della grande “Famiglia” giallorossa, creando un rapporto simbiotico fra squadra e tifosi e ricostruendo un forte legame con la città di Vibo Valentia che insinui un crescente senso di appartenenza.
Il Volley Club “G. Callipo” è, a sua volta, in un percorso di cambiamento. Le limitazioni in atto non hanno consentito la realizzazione di una serie di attività inizialmente pianificate, costringendoci a reinventarci digitalmente: abbiamo ripercorso la storia dei nostri primi 20 anni di serie A con le interviste ai campioni del passato, nel format “Back to the future”, abbiamo organizzato attività da remoto quali la Tombolata Natalizia, la Riffa Pasquale ed il Photo Contest, la messa a disposizione delle dirette televisive per i soci ed ultimo, ma non ultimo, siamo stati vicini alla Squadra accogliendola prima e dopo le partite in casa con una nutrita rappresentanza di tifosi e con striscioni d’incoraggiamento e di ringraziamento. Ed ancora tanto altro abbiamo in mente per i prossimi mesi, almeno fino a giugno, e per la prossima stagione! Tutto ciò può sembrare facile e scontato, ma possiamo assicurarvi che non lo è affatto, in particolar modo in un territorio complicato come il nostro ed in una situazione difficile come quella attuale.
Per questo motivo salutiamo la stagione appena conclusa con soddisfazione e guardiamo, impazientemente, alla prossima carichi di entusiasmo e con la stessa passione di sempre!
Forza Tonno Callipo Vibo Valentia, Forza Leoni!
Volley Club "G. Callipo" - Vibo Valentia